Meteo ancora nubi, ma si va verso un miglioramento

METEO – La saccatura fredda in quota che ci ha interessato in questi giorni tenderà a colmarsi parzialmente e a traslare verso est, pertanto nei prossimi giorni assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo.
Oggi cielo sereno o al più velato su tutta la regione, poi a partire dalle ore centrali aumento dell’attività cumuliforme sull’Appennino e nelle zone interne con possibili brevi temporali, più probabili tra la Valle Scrivia e la Val di Vara, mentre lungo la fascia costiera potrà aumentare la nuvolosità soprattutto sul centro-levante, ma senza fenomeni significativi. Venti brezze da nord al mattino, più sostenute da sud al pomeriggio, con mare poco mosso e temperature in aumento nelle massime, che potranno oltrepassare anche i 25 gradi.
Per domani, giovedì 27 giugno, la Limet prevede al mattino cielo in prevalenza nuvoloso, specie sul settore centrale, ma con schiarite dalla tarda mattinata e tempo soleggiato nel pomeriggio. Venti deboli e variabili, mare poco mosso o quasi calmo e temperature stazionarie sotto costa, in aumento negli entroterra.